IndiExplosion

Notizie, recensioni, commenti sulla musica indie-rock e alternative

Playlist

Brilliant Debuts 2000-2020 – Gli esordi indie/alternative internazionali più folgoranti degli ultimi 20 anni. Tra pietre miliari e promesse non mantenute.
Scandinavian Pop – Un focus sullo Scandinavian (o Scandi) Pop, ovvero tutto quell’indie pop-rock proveniente prevalentemente da Svezia e Norvegia ed esploso negli ultimi anni in tutto il mondo.
Allaroundtheworld – Una compilation per veri globetrotter. Un giro del mondo in musica che attraversa i cinque continenti.
From Post Punk to New Rave – Dall’esplosione della fresca ondata musicale che sconvolse il panorama indie degli anni 2000 alla cosiddetta “New Rave” che impazzava nei dancefloor più alternativi del Regno Unito. Una selezione musicale dal triennio 2004-2007, tra avanguardia, estetismo e parafernalia.
Rainy Day with Indiexplosion – La pioggia può anche ispirare una selezione musicale ad hoc. E parafrasando una celebre canzone di Battisti, ecco spiegato il colore di una giornata uggiosa.
Tropicalia by Indiexplosion – Una selezione alternativa e dallo spirito naif. Una psichedelia moderna dai ritmi più freschi e dal mood tropicale.
Indi(e)taly by Indiexplosion – All’estero si dice “Italians do it better”. Una selezione del miglior indie (pop) italiano dagli anni 2000 ai giorni d’oggi.