IndiExplosion

Notizie, recensioni, commenti sulla musica indie-rock e alternative

La crew

Dj Fabbra

Eclettico ascoltatore e fine sperimentatore musicale, ha alle spalle una breve ma intensa carriera da deejay nei peggiori locali d’Europa: il suo stile invariabilmente indie, infatti, è noto fino in Irlanda e in Spagna. Se questo progetto fosse un’azienda, sarebbe il direttore artistico (ma resterebbe umile, crediamo). Vive a Palermo.

Espo

Grande appassionato di elettronica, non disdegna i classici dell’indie-rock. Istrione e trascinatore ai tempi di Abbey Radio, non ha perso la passione che aveva da ragazzo (perché di passioni, brucianti, il nostro vive). È uomo di confine: vive al confine tra Veneto ed Emilia, un giorno capirà il confine tra indie e non-indie.

Fab

Ideatore, insieme a Fabbra, di Abbey Radio e IndiExplosion, gli piace pensare di essere un visionario e, allo stesso tempo, si vanta di non prendersi troppo sul serio. Qualcosa, evidentemente, non va. Se fossimo in un’azienda, sarebbe il direttore editoriale, anche perché di lettere, praticamente da sempre, vive, in quel di Milano.

Luca

Marito esemplare, padre orgoglioso, family man fino alle 8 di sera. Poi si riaccende quella scintilla da appassionato di indie-rock che, per fortuna, mai si è spenta. La sua specialità? Scovare band semi-sconosciute (che, nella grandissima parte dei casi, lo resteranno anche dopo). Ma a noi va bene così. Vive a Palermo.